Anagrafe canina e felina

Ambulatorio icona

Inserimento microchip per cani e gatti a Lucca

All'Ambulatorio Veterinario S. Anna a Lucca ci occupiamo anche di anagrafica e dunque dell'inserimento di microchip sia nel cane che nel gatto. L'applicazione del microchip e la relativa iscrizione all'anagrafe ufficiale è obbligatoria per legge per tutti i cani così che, in caso di smarrimento, possa essere riportato dal proprietario. 
Contatti

Anagrafe canina

L'anagrafe canina comporta la registrazione dei dati anagrafici e sanitari del cane attraverso l'inserimento di un microchip con codice numerico sotto pelle, proprio dietro l'orecchio sinistro. L'apparecchio è di forma cilindrica, di 11 millimetri di lunghezza e 2 millimetri di diametro, ed rivestito di materiale biocompatibile, e viene iniettato sotto la cute dell'animale con una speciale siringa sterile monouso. 

Il codice numerico permette di identificare il cane e il suo proprietario, che deve procedere alla registrazione entro i 60 giorni di vita dell'animale. L'iscrizione permette inoltre di ottenere il pedegree per i cuccioli. Rivolgiti ai medici dell'Ambulatorio Veterinario S. Anna a Lucca per l'inserimento del microchip al tuo cane. 

Anagrafe felina 

L'Anagrafe Nazionale Felina è stata istituita nel 2011 per permettere anche ai gatti un'iscrizione che, tuttavia, non è obbligatoria per legge. L'inserimento del microchip può rivelarsi tuttavia utile in caso di smarrimento dell'animale, che può essere riportato al proprietario una volta verificati i suoi dati. 

Il dottor Ciocci dell'Ambulatorio Veterinario S. Anna a Lucca è iscritto al registro dei veterinari abilitati ad operare nell'Anagrafe Nazionale Felina e si occuperà dunque dell'inserimento del microchip sul vostro gatto. 
Medici veterinari esperti abilitati per i servizi di anagrafe per animali: richiedi informazioni
Contatti
Share by: